lunedì 28 maggio 2018

DEMON HEAD - The Resistance

"The Resistance"

Release Date: on  20 April 2018

LabelThe Sign Records

Genre: Heavy Rock

Country: Denmark

Tracklist:
1. Rivers Of Mars
2. The Resistance








Tornano con un singolo di due brani i Demon Head, band danese nata nel 2011 e con già due lavori all’attivo.  L’esordio “Ride The Wilderness”, autoprodotto e pubblicato solo su nastro nel 2015, non riuscì a muovere particolarmente le acque. “Thunder On The Fields”, pubblicato l’anno scorso, aveva invece convinto con il suo grezzo retro-rock con sfumature doom, debitore dei Black Sabbath, dei Doors e della psichedelia. Questi due brani ne costituiscono idealmente l’epilogo, e non si discostano particolarmente dallo stile famigliare alla band. 
Ascoltiamo quindi “Rivers Of Mars” un hard rock alla Iron Butterfly con il singer che declama come un novello Jim Morrison e un finale in cui le chitarre cavalcano a briglie sciolte.
La title track ha invece una struttura più articolata, toni decadenti tra doom e tentazioni psichedeliche. Anche in questo caso è da sottolineare la prestazione sopra le righe del singer Ferreira Larsen, la cui voce fortemente morrisoniana si adatta perfettamente alle atmosfere “fumate” della song.
Due brani pregevoli quindi, che non aggiungono nulla a quanto già si sapeva della band ma che costituiscono un buon antipasto per un nuovo full lenght, la cui pubblicazione è ancora da definire.

7/10
Andrea 

Line-up:
Ferreira Larsen – vocals
Gjerlufsen Nielsen – guitar
Gjerluff Nielsen – guitar
Fuglsang – bass
Jeppe Wittus – drums

https://www.facebook.com/Demoncoven/

Nessun commento:

Posta un commento