mercoledì 30 maggio 2018

DIMMU BORGIR – annunciano il nuovo bassista Victor Brandt e le posizioni in classifica!


I DIMMU BORGIR hanno annunciato che il bassista svedese Victor Brandt (ENTOMBED A.D., FIRESPAWN) si è ufficialmente unito alla squadra. I titani del symphonic black metal suoneranno il loro primo concerto dal 2012 a giugno e visiteranno ogni angolo del globo da quest’anno e per tutto il 2019. Victor è pronto a salire sul palco con il cantante Shagrath, i chitarristi Silenoz e Galder, il tastierista Gerlioz e il batterista Daray.

Victor commenta: "È un grande onore e piacere fare parte dei grandiosi DIMMU BORGIR. Per me è fantastico iniziare proprio all'uscita del loro nuovo album ‘Eonian’, che secondo me è il loro miglior lavoro di sempre. I membri della band sono eccezionali, quindi non vedo l'ora di andare avanti con loro".

La band aggiunge: "Siamo davvero entusiasti di avere Victor come parte della squadra! Le sue esperienza, dedizione e abilità sono molto apprezzate e non vediamo l'ora di condividere con lui i palchi del mondo!".


Il nuovo full-length “Eonian” è stato pubblicato il 4 maggio ed è immediatamente entrato nelle classifiche di tutto il mondo e al 32° posto della classifica internazionale. In paesi come Germania, Polonia e UK, la band ha persino raggiunto le posizioni in classifica più alte della sua carriera venticinquennale.

#2 Norvegia
#2 Finlandia (fisico)
#4 Germania
#4 Finlandia
#5 Svizzera
#5 Svezia (fisico)
#10 Austria
#15 Canada (#3 hardcharts)
#21 Belgio VL
#24 Ungheria
#25 Repubblica Ceca
#26 Polonia
#27 Francia (fisico)
#32 MONDO
#64 Danimarca
#64 Olanda
#73 UK (#8 Indie, #3 Rock)
#87 Italia
#91 Spagna
#142 USA Billboard (#5 Hard Music, #10 Rock Album)