martedì 29 settembre 2015

Electric Deathbeat "DEAD ECHO PARANOIA" review

DEAD ECHO PARANOIA ELECTRIC


Release date: 10 Luglio 2015.


Track List:
01. A Parade For Fools 
02. Death Beats The Tainted 
03. Coal Dust Tears 
04. Incantation Code NR.6 
05. Sister Sin 
06. Dead Echo Paranoia 
07. Oceans Aove, Haven Below 
08. Cut ’Em Ropes 
09. With A Poisonous Kiss 
10. X-Stacy In Chains 
11. End Of Horizon 




Nell’era che ha visto Papa Emeritus III detronizzare il Reverendo Manson e bellissime ragazze sfilare sulla passerella del black metal come Myrkur, pensare di potersi ancora ritagliare un posticino in questo campo sembrerebbe impossibile.

Nato inizialmente come un progetto solista del vocalist J.V., è nel 2014 che gli Electric Deathbeat iniziando a prendere consapevolezza dei loro mezzi, pubblicando lo scorso 10 luglio il loro album di debutto "DEAD ECHO PARANOIA".

Un banchetto luculliano dove capricciosi Dope si nutrono della parte più marcescente dei Rammstein e quella più gotica dei Deathstars, dai quali sembra che la band finlandese abbia attinto maggiormente le proprie ispirazioni.

Le diverse tonalità vocali utilizzate nei brani, soprattutto quelle melodiche, chiamate a far da contraltare ai poderosi riff, hanno senza dubbio un gran impatto emotivo ma mettono in evidenza una capacità di arrangiamento ancora un po' acerba. Come spesso accade, a metter troppa carne al fuoco si rischia di diventare sazi ancora prima di arrivare alla fine. 

Pur comprendendo l'euforia che si manifesta ad ogni debutto, ritrovarsi di fronte ad una tavola troppo imbandita può disorientare. Dead Echo Paranoia” è un buon album che deve ancora imparare a dosare bene gli ingredienti e tirar fuori quel pizzico di originalità in più.

Comunque un buon inizio.

6.5/10
Michela
Line Up:
J.V. - vocals, guitar, synths & programming
A.V. - bass guitar
J.E.H. - guitar
J.T.H. - drums 

Nessun commento:

Posta un commento