mercoledì 9 settembre 2015

FIVE FINGER DEATH PUNCH - "Got Your Six"

"Got Your Six"

Release04/09/2015

Label: Eleven Seven Music

Track Listing:
1. “Got Your Six”
2. “Jekyll and Hyde”
3. “Wash It All Away”
4. “Ain’t My Last Dance”
5. “My Nemesis”
6. “No Sudden Movement”
7. “Question Everything”
8. “Hell To Pay”
9. “Digging My Own Grave”
10. Meet My Maker
11. Boots and Blood

Bonus Tracks:
You’re Not My Kind
This Is Not My War
I Apologize



Le cinque dita letali di Los Angeles sono tornate, più determinate che mai, con un album che sarà in grado di trapassare il nostro corpo da parte a parte come fosse di cartapesta.

Got Your Six è energia allo stato puro trasformata in musica. Mescolando un po' le carte e ricordando gli albori della loro carriera, che li ha visti per un certo periodo di tempo incerti sul da farsi, questo album rappresenta un punto di svolta decisivo per il rilancio sul mercato discografico. 

Ricco di spunti radiofonici, tra ballate accattivanti e pezzi di classico groove metal, l'album si apre con una titletrack che riflette il giusto atteggiamento prima di ogni sfida importante: aggressività ed un pizzico di follia. La formula sembra essere collaudata e si ripete per l'intero disco, con ritmi alti ed aperture melodiche appaganti, senza eccessi di zelo né tecnicismi da vecchi nostalgici.

Got Your Six rimane fedele al proprio stile, manifestando un ottimo songwriting e l'immancabile senso dell'humour del loro vocalist; e se le feroci critiche spesso riservate a questa band non premieranno i Five Finger Death Punch col gradino più alto del podio, i loro spettacoli saranno sempre carichi di adrenalina, a dimostrazione del fatto che la buona musica può raggiungere il semplice scopo di scatenarsi e divertirsi, senza bisogno di una stampa amichevole alle spalle.

La band sarà in tour in Europa con i compagni d’etichetta PAPA ROACH: l’appuntamento italiano è per il prossimo 22 novembre all’Alcatraz di Milano. 

6.5/10
Michela

Official Site
Facebook