lunedì 19 marzo 2018

THUNDERMOTHER - s/t

"Thundermother"

Release Date: on 23 February 2018

Label: Despotz Records 

Country: Sweden

Genre: Rock / Classic Rock

Tracklist:
1. Revival
2. Whatever
3. Survival Song
4. Racing On Mainstreet
5. Fire In The Rain
6. Hanging At My Door
7. Rip Your Heart Out
8. The Original Sin
9. Quitter
10. We Fight For Rock ‘n’ Roll
11. Follow Your Heart
12. Children On The Rampage
13. Won’t Back Down

Sono passati 3 anni da “Road Fever”, durante i quali in casa Thundermother è accaduto un po’ di tutto: tours con W.A.S.P., Michael Monroe e D.A.D., addirittura la partecipazione al Wacken, ma anche l’abbandono di ben 4 membri originali. L’unica superstite, la chitarrista e leader Filippa Nassil, si è rimboccata le maniche ed in breve tempo ha reclutato tre nuovi membri, che difficilmente faranno rimpiangere le fuggiasche. Guernica Mancini è infatti dotata di una voce roca e cattiva, stile Joan Jett, e la sezione ritmica è quadrata e granitica.
Thundermother” riprende il discorso interrotto con l’acclamato predecessore, e ci regala 45 minuti di rock ‘n’ roll viscerale e stradaiolo, influenzato dagli Ac/Dc e in parte da Motorhead e Girlschool. In fondo la definizione di “Airbourne al femminile” che qualcuno ha affibbiato alle svedesi non è distante dalla realtà.

A parte un paio di episodi un po’ più melodici e pacati (“Fire In The Rain” e “Follow Your Heart”) l’album dispensa a piene mani riffs graffianti e ritornelli ruffiani, ed episodi come la martellante “Rip Your Heart Out” e l’anfetaminica “Quitter” sono davvero energia pura.
Chiaramente la proposta non brilla per originalità, a volte il plagio ai fratelli Young è evidente (vedi “We Fight For Rock ‘n’ Roll”, che esordisce con un rintocco di campane che non può non ricordare Hell’s Bells”) ma l’attitudine e la grinta che sprigionano queste 13 tracce sono innegabili.

Sarei curioso di vederle dal vivo, sono sicuro che queste svedesine sono in grado di mettere a ferro e fuoco qualciasi club…

7/10
Andrea

Line-up:
Filippa Nassil – guitar
Guernica Mancini – vocals
Sara Pettersson – bass
Emlee Johansson – drums

www.thundermother.com

Nessun commento:

Posta un commento