venerdì 9 marzo 2018

BLACK BIBLE TYRANT (feat Eagle Twin and Lumbar members) - Regret Beyond Death

"Regret Beyond Death"

Release Date: on 16 February 2018

Label Argonauta Records

Country: USA

Genre: Sludge Doom

Tracklist:
1. Instead Of…
2. The Irony
3. New Verse Inferno
4. Regret Beyond Death
5. Wilderness Of Steele And Stone
6. The Standard
7. A Terror To The Adversary




I Black Bible Tyrant sono una band nata da poco più di un anno, formata da musicisti di grande esperienza, in particolare il leader Aaron D.C. Edge vanta una sfilza di collaborazioni praticamente infinita, mentre Tyler Smith e David S. Fylstra hanno avuto modo di mettersi in mostra con Kvoid e Eagle Twin.

Regret Beyond Death è il loro esordio, e va ad esplorare le inospitali terre dello sludge metal più estremo e del doom più pesante; un lavoro quindi che può risultare ostico anche a chi apprezza Down, Corrosion Of Conformity e compagnia. Il suono è cupo, rallentato, distorto fino al parossismo, carico di una psichedelia pesantissima, le vocals sono malvagie e perennemente in screaming.
Il vertice della proposta sonora dei tre americani è sicuramente “Wilderness Into Steele And Stone”, 11 minuti di viaggio infernale, tra distorsioni acidissime, riverberi, atmosfere sospese e aperture doom. 
I restanti brani appaiono invece fin troppo monolitici, seppur non privi di spunti interessanti (come nei 2 minuti di pura sperimentazione della title track) e permeati di un certo fascino perverso.

Senza girarci troppo attorno, Regret Beyond Death è un lavoro da consigliare solo ai timpani più allenati e a chi fa dello sludge la sua ragione di vita. Tutti gli altri si astengano: approcciarsi al genere con un lavoro di questo tipo potrebbe risultare assai doloroso.

6,5/10
Andrea

Line-up:
Aaron D.C. Edge – Guitar, bass, vocals
Tyler Smith – Drums
David S. Fylstra – guitar, vocals, soundscapes

www.facebook.com/BibleBlackTyrant


Nessun commento:

Posta un commento