lunedì 26 marzo 2018

MICHAEL KRATZ - Live Your Life


"Live Your Life"

Release Date:  on 3 March 2018 


Country: Denmark

Genre: AOR/Westcoast

Tracklist:
1. We All Live In This Nation
2. Live Your Life
3. This Town Is Lost Without You
4. What Did I…
5. Never Take Us Alive
6. Game OF Love (Over And Over)
7. Lying
8. Paradise Lost
9. Shade
10. Bye Bye
11. Dying Young
12. In Between

Esordio solista per Michael Kratz, musicista sconosciuto a queste latitudini ma famoso nella natia Danimarca, dove ha ottenuto diversi dischi d’oro con la sua precedente band, i Kandis. Michael ha voluto far le cose in grande, ed è riuscito a riunire attorno a sé una serie di musicisti di tutto rispetto, tra cui Steve Lukather (Toto), il “nostro” Alessandro Del Vecchio (Hardline e Jorn tra gli altri) e session men dal curriculum chilometrico come Michael Landau, Dom Brown e David Garfield .

Il risultato è questo Live Your Life, un lavoro in bilico tra il pop e l’AOR più leggero, quindi una musica adatta ad un ascolto disimpegnato ma allo stesso tempo raffinata e ricca di preziosismi strumentali. Facile individuare i Toto come il principale punto di riferimento, e un brano come “This Town Is Lost Without You” (con un grande solo di Lukather) non avrebbe sfigurato su “Kingdom Of Desire” o “Tambu”. Nella title track e in “Never Take Us Alive” possiamo ascoltare un hi-tech AOR di gran classe , che rimanda a bands quali Device o Boulevard, mentre in e “What Did I...” e “Lying” (davvero bellissima) ascoltiamo il lato più introspettivo e soffuso dell’artista. Impossibile poi non farsi ammaliare dall'elegante westcoast  di “We All Live In This Nation” e da “In Between”, in cui è Del Vecchio a regalarci un solo da incorniciare.

Suoni cristallini e produzione perfetta fanno di Live Your Life un lavoro di grande qualità, l’ideale per rilassarsi dopo tante chitarre distorte e voci urlate.

8/10
Andrea

Line-up:
Michael Kratz – vocals, guitar
Kasper Viinberg – drums, bass
Steve Lukather – guitar solo (3)
Michael Landau – guitar (1)
David Garfield – keyboard (1), (3)
Dom Brown – guitar (4), (5)
Christian Warburg – guitar (8), (11), (12)
Alessandro Del Vecchio – keyboards (12)
Mikkel Risun – bass (1)
Ole Kibsgaard – backing vocals
Ole Viinberg – backing vocals
Ida Lohmann – backing vocals
Emma Viinberg – choir
Den Jyske Sangskole – choir
Kenneth Bremer – cowbell



Nessun commento:

Posta un commento