venerdì 13 aprile 2018

JADED HEART - Devil’s Gift

"Devil’s Gift"

Release Date: on March 30, 2018


Label: Massacre Records

Country: Germany

Genre: Melodic Metal

Track List:
1. Wasteland
2. The Enemy
3. Set Free
4. Scream Of Anger
5. Tears Of Our World
6. Phoenix
7. One World
8. Story Of My Life
9. Coming Home
10. Conspiracy Of Science
11. Final Moment
12. Black Days (digipack bonus)
13. Flying High (digipack bonus)

Giungono al traguardo del tredicesimo album i Jaded Heart, formazione tedesca di buon successo in patria, nelle cui file ha militato anche l’ex-Bonfire Michael Bormann. Attivi prevalentemente nell’underground,  i Jaded Heart hanno sempre prodotto lavori dignitosi, dagli esordi di “Inside Out” (1994) fino ai più recenti “Fight The System” (2014) e “Guilty By Design” (2016).

Devil’s Gift è l’ennesimo prodotto di qualità, che certamente non ci cambierà la vita ma che non mancherà di regalare buone vibrazioni a tutti gli appassionati di hard rock melodico.
Il sound della band è solido e potente, dai suoni moderni, non distante da bands come Eclipse e W.E.T. 
In alcuni episodi si sconfina nel puro heavy metal, come nel martellante power metal di “Set Free” (scritta con Chris Laney dei Pretty Maids) o nei suoni forse fin troppo “pompati” di “One World”. Le mie preferenze vanno però al class metal muscolare di “The Enemy”, a “Tears Of Our World” con melodie oblique e un bellissimo ritornello, e a “Wasteland”, giustamente scelta come singolo, che dispensa energia a profusione.

C’è da dire che l’album non ha cadute di tono o riempitivi, e anche le 2 bonus dell’edizione digipack sono songs di tutto rispetto, in particolare “Flying High”, con un pregevolissimo solo.
Diamo una chance a questi veterani, la meritano davvero.

7,5/10
Andrea

line-up:
Johan Fahlberg – vocals
Peter Ostros – guitar
Masahiro Eto – guitar
Michael Muller – bass
Bodo Stricker – drums