giovedì 12 aprile 2018

MADBALL - annunciano i dettagli di "For The Cause"


I re del NYHC  MADBALL hanno terminato le registrazioni del nuovo album "For The Cause", la cui uscita è programmata per il 15 Giugno 2018 su Nuclear Blast.

Il cantante Freddy Cricien commenta: “Siamo più che contenti di pubblicare finalmente "For The Cause"!! Dire che siamo felici del risultato finale e di tutte le energie che abbiamo invesito, è dir poco! Questo disco definisce lo stato attuale della nostra band... il nostro sound, il nostro stato mentale, le nostre ambizioni, i nostri difetti e la nostra attitudine!"  

Il disco è stato mixato e masterizzato dal famoso produttore Tue Madsen agli Antfarm Studios in Danimarca.

E' stato co-prodotto da Tim Armstrong (RANCID), che ha anche collaborato a una traccia dell'album. Il cantante dei MADBALL, Freddy Cricien, ha commentato: “Noi e Tim ci conosciamo da tanto, è un vecchio amico e un ragazzo super talentuoso... su tutta la linea! Una leggenda a tutti gli effetti. Ci ha invitati a registrare con lui e tutto si è incastrato perfettamente. Ha mostrato rispetto nei confronti della nostra band fin dal primo giorno ed era entusiasta di fare parte del progetto. Siamo onorati di averlo a bordo."

Il bassista Hoya Roc afferma: "Abbiamo tra le mani un ottimo album. Sembra il film di "Pulp Fiction". Includiamo tutti gli stili dell'hardcore. E' un qualcosa di davvero speciale!"

La band ha anche annunciato di avere il leggendario rapper/attore/frontman Ice-T (BODY COUNT) ospite in una canzone.

Ice-T ha commentato: “E' un onore registrare con i leggendari MADBALL. I BODY COUNT ritraggono le loro più strette similitudini con il NY Hardcore. Questo è naturale.”

Cricien conclude: "È più di un onore avere Ice-T sul disco! Sono cresciuto con la sua musica fin dal suo primo materiale hip hop ad oggi. È una figura iconica ma anche un fuoriclasse, e non sempre le due cose coesistono. Ice nutre un enorme rispetto per il NYHC e i MADBALL. Prima o poi questa collaborazione sarebbe dovuta accadere… il vero riconosce il vero”.

I MADBALL hanno di recente pubblicato lo split vinile 7” “Family Biz” con i WISDOM OF CHAINS, contenente una prima versione della title track del prossimo disco.

Parlando della canzone il frontman Freddy Cricien ha dichiarato “Parla di mantenere la rotta e combattere per ciò che amiamo e ci appassiona. È un tema che sentirete spesso nel prossimo album. Le negatività e gli ostacoli che bisogna fronteggiare sono fonte di ispirazione. ‘Di’ non posso, di’ che non lo rifarò… Dammi la forza di cui ho bisogno per salire!”.

www.facebook.com/madballnyc |