mercoledì 18 aprile 2018

NAILED TO OBSCURITY – firmano per Nuclear Blast e lavorano al nuovo album!

Photo Credit: Kerstin Bruemmer

Cercare il proprio posto nel mondo, trovarlo e occuparlo può essere un'impresa piuttosto faticosa, ma che molte band devono affrontare per trovare la loro nicchia creativa. I NAILED TO OBSCURITY ovviamente non solo hanno trovato la loro nicchia, ma anche una nuova casa discografica. Ecco perché Nuclear Blast è lieta di annunciare che il gruppo del nord della Germania è stato aggiunto al proprio variegato roster.

Per oltre dieci anni, i NAILED TO OBSCURITY hanno con successo sviluppato il proprio stile distintivo, qualcosa che sta tra il death metal melodico e il doom con influenze progressive. Il loro debutto “Abyss…” ha messo in luce questi barlumi, ma i loro dischi “Opaque” (2013) e “King Delusion” dello scorso anno hanno mostrato una reale evoluzione delle loro sonorità, consentendo loro di spiccare un balzo in avanti.  Le loro canzoni malinconiche non sono mai prive della necessaria brutalità e creano sempre una distinta dinamica che mesmerizza l’ascoltatore, il quale sperimenta profondamente ogni nota e ogni parola. Questa magia ha già conquistato il pubblico di festival come Wacken Open Air, Summer Breeze e Party.San Open Air e tutti coloro che hanno visto la band in azione durante il tour europeo di spalla a DARK TRANQUILLITY e nelle date in compagnia di ARCH ENEMY e PARADISE LOST.


La band è attualmente impegnata a comporre il nuovo materiale per il prossimo album in uscita per Nuclear Blast: "È difficile trovare le parole per esprimere quanto siamo felici e orgogliosi di annunciare la firma di questo contratto. Nuclear Blast con la sua ricca storia nell’heavy metal e una delle più grandi - no, LA più grande – etichetta della scena e unirsi al suo incredibile roster composto da così tanti artisti leggendari ed influenti è un sogno che diviene realtà! Siamo grati di quest’opportunità che capita una volta sola nella vita e siamo impazienti di iniziare questa collaborazione che rappresenta l’inizio di un nuovo e eccitante capitolo nella storia dei NAILED TO OBSCURITY!".

NAILED TO OBSCURITY live:
28.04. D Nordenham - Metal Homecoming III
05.05. A Trofaiach - Feel the Noise Festival
29.06. D Manslagt - Let the Bad Times Roll Open Air
30.06. D Gardelegen - Metal Frenzy
07.07. D Nordheim - Sunstorm Festival

NAILED TO OBSCURITY sono:
Raimund Ennenga | voce
Jan-Ole Lamberti | chitarra
Volker Dieken | chitarra
Carsten Schorn | basso
Jann Hillrichs | batteria


Nessun commento:

Posta un commento