venerdì 20 aprile 2018

Spiritual Front - Amour Braque

"Amour Braque"


Release Date: on 23 March 2018

Label: Prophecy Productions

Country: Italy

Genre: neo folk

Track List:
01. Intro / Love's Vision 
02. Tenderness Through Violence -
03. Disaffection -
04. The Abyss of Heaven 
05. Children of the Black Light 
06. Pain Is Love 
07. Beauty of Decay 
08. Devoted to You 
09. This Past Was Only Mine 
10. Battuage 
11. An End Named Hope 
12. The Man I've Become 
13. Vladimir Central 


Prosegue il cammino musicale degli Spiritual Front, snodandosi tra le macerie di un folk apocalittico di grande suggestione, ormai da tempo lasciato alle spalle, e l'innata armonia che da sempre contraddistingue la miglior musica cantautorale del nostro Bel Paese. Amour Braque arriva cinque anni dopo l'ottimo Open Wounds, anche se non sono certo gli album d'indubbia bellezza a scarseggiare nella carriera del trio romano.

Ecco allora tredici nuove tracce che delineano un percorso al tempo stesso lineare e affascinante, tra sperimentazioni romantiche e arrangiamenti minimali. Non mancano i momenti ostici, dove il cantato perversamente marziale di Simone Salvatori si libera della camicia di forza e ne brucia i resti sulla pira funeraria della darkwave più dolente. Amour Braque non abusa degli stilemi più classici, ma si allinea perfettamente alla contemporaneità della scena gotica, le cui trame sintetiche si fondono col calore folkloristico delle carovane zingaresche, trasportandoci nei cunicoli della depravazione e dell’oblio.

Il sipario si chiude sulla ritmica sincopata del manifesto d'intenzioni Pain Is Love, un ennesimo saggio delle capacità tecniche e interpretative di Salvatori. Oggi più che mai, un Hellvis che sembra sogghignare malizioso come i sex symbol immortalati nei poster che adornavano le nostre camerette negli anni 80.

8/10
Michela (Anesthesia)

Simone "Hellvis" Salvatori (voce e chitarra)
Andrea Freda (batteria)


Riccardo Galati (chitarra elettrica)

Official Site

Nessun commento:

Posta un commento