giovedì 5 aprile 2018

Editors - Violence

"Violence"

Release Date: on 09 March 2018

Country: UK

Genere: Indie rock

Track List:  1. Cold
2. Hallelujah (So Low)
3. Violence
4. Darkness At The Door
5. Nothingness
6. Magazine
7. No Sound But the Wind
8. Counting Spooks
9. Belong


Nato agli albori del movimento indie rock inglese, ma formatosi stilisticamente sulle ceneri del post punk, il quintetto di  Birmingham mette a segno un nuovo album dalla venature vagamente glam pop.

Lungo tutta la carriera degli Editors non vi è mai stata un'autentica presa di posizione nei confronti di un genere, né la volontà di alienarsi dall'influenza dei vari Robert Smith o Ian Curtis, ma semplicemente una ricerca accurata degli elementi musicali ed emotivi che hanno sempre caratterizzato i loro album, sempre interpretati con la personalità e la competenza di una band di primaria importanza.
Per forma e contenuti, Violence è l’album degli Editors più eterogeneo di sempre, che rappresenta in modo esemplare il passato e lo aggiorna al presente, spalancando al tempo stesso le porte su un futuro finora appena abbozzato.
Ed è proprio nell’alternanza tra questi chiaroscuri che si crea l’equilibrio perfetto, un’evoluzione vorticosa dell'alternative rock spezzata da lussureggianti effetti elettronici capaci di edificare e subito dopo demolire imponenti cattedrali sonore.

Tra il dinamismo di chitarre che s'inerpicano sulle coste spumeggianti del synthpop ed i rallentamenti atmosferici del moderno post rock, gli Editors trascinano il cuore e la mente dell'inerme ascoltatore in una subliminale violenza senza limiti.

Semplicemente magnifico.

8.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up: 
Tom Smith 
Russell Leetch 
Ed Lay 
Justin Lockey 
Elliott Williams

Official Site

Nessun commento:

Posta un commento