giovedì 3 marzo 2016

THE NEW ROSES - Dead Man's Voice review

"Dead Man's Voice"

Release Date: on 26th February 2016


Country: German

Genre: Hard Rock

Track List:
1. Heads Or Tails 
2. Thirsty 
3. Partner In Crime
4. Dead Man's Voice
5. I Believe
6. Ride With Me
7. Hurt Me Once (Love Me Twice)
8. Not From This World
9. What If It Was You
10. Try (And You Know Why)
11. From Guns & Shovels


Cos'hanno in comune il piccolo borgo di Wiesbaden in Germania e la West Coast statunitense? Forse questi quattro ragazzotti.

Il secondo album dei tedeschi The New Roses fa tornare la mente ai meravigliosi anni 80’, quando il Jack Daniel's scorreva a fiumi ed entrava nelle vene, come il fumo nelle narici, quando il suono più bastardo e pericoloso era semplicemente chiamato HARD ROCK!

Non c’è dubbio che questa sia tutta un’altra storia, ma Timmy Rough e soci hanno trovato la chiave giusta per il forziere di questa meravigliosa eredità, evitando la trappola di un sound troppo derivativo. Un suono che non muta con lo scorrere dei minuti, ma si evolve in un'escalation di riff autentici e dal morbido approccio blues, mentre basso e batteria mantengono un ritmo quadrato e costante. A volte le chitarre sono venate da dettagli alternative che induriscono l’atmosfera rendendo il disco più virile, quasi epico, focalizzando l’attenzione sull’intero parco strumentale anziché sugli individualismi.

Ad essere sinceri, le deliziose pizzicate funky ed i poderosi accordi di chitarra non potranno mai avvicinarsi alle vertiginose esibizioni di Mr. Slash & Co., ma soddisfare la bestia selvaggia che è dentro ognuno di noi, beh quello si. L’importante è che dopo questo ascolto non mettiate sul piatto Appetite For Destruction!

6.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Timmy Rough 
Norman Bites
Hardy
Urban Berz

Facebook 
Official website

Nessun commento:

Posta un commento