lunedì 28 agosto 2017

ARRIVAL OF AUTUMN - firmano per Nuclear Blast; pubblicato il demo della nuova canzone!


Nuclear Blast Entertainment è lieta di annunciare la firma della nuova band emergente canadese, ARRIVAL OF AUTUMN. "Siamo incredibilmente felici di aver firmato con Nuclear Blast," afferma la band. "Lavorare con un team che non è solo un leader nell'industria della musica, ma ha anche aiutato a far crescere così tante band che sono estremamente importanti per noi come musicisti, è un assoluto onore."

La band ha pubblicato una versione demo di una canzone tratta dal nuovo album. 

Gli ARRIVAL OF AUTUMN hanno iniziato come una band con una missione, quella di suonare musica senza compromessi e di farsi strada nella scena musicale secondo i propri termini. Arrivando da una cittadina del nord del Canada quindi senza promoter, locali e grande numero di partecipanti, questa è stata una strategia necessaria.

Dopo essere stati in tour di supporto ai due album autoprodotti, "Endless Nights" e "Shadows", la band ha iniziato a progettare la nuova uscita. Hanno deciso di inviare alcuni nuovi demo a uno dei loro eroi, Jason Suecof degli Audiohammer Studios, per vedere se fosse interessato a registrarli. Con grandissima sorpresa, a Jason l'ascolto è piaciuto molto, e ha trovato il tempo tra i grandi gruppi con cui stava lavorando, di iniziare a registrare nuovo materiale. Questa è stata un'opportunità che la band non avrebbe potuto lasciarsi sfuggire, e immediatamente ha programmato un viaggio di oltre 3000 miglia, dalla fine del continente nord americano all'altro, per registrare le migliori canzoni che il gruppo abbia mai scritto.

Con due riuscitissime registrazioni prodotte da Jason Suecof e masterizzate da Mark Lewis, la band è riuscita ad attirare l'attenzione del leggendario A&R Monte Conner. Conner è rimasto colpito da ciò che ha ascoltato e ha velocemente raggiunto un accordo con la band. Con una così rapida ascesa, non c'è bisogno di dire quante cose stanno per arrivare nel prossimo futuro dei ARRIVAL OF AUTUMN. Tenete gli occhi aperti per le novità sul debutto della band sull'etichetta a inizio 2018.

Gli ARRIVAL OF AUTUMN sono:
Jamison Friesen | voce, chitarra ritmica
Brendan Anderson | chitarra
Kevin Student | basso
Ty Fox | batteria


Nessun commento:

Posta un commento