mercoledì 9 agosto 2017

TANKARD – ecco l’artwork di "Schwarz-weiß wie Schnee"


Due mesi fa, le leggende del thrash tedesco TANKARD hanno suonato l’inno dell’Eintracht Frankfurt club ‘Schwarz-weiß wie Schnee’ dinanzi a 30.000 tifosi, prima del calcio d’inizio della finale di coppa tra l’Eintracht Frankfurt e il Borussia Dortmund all’Olympic Stadium di Berlino.

Di recente la band ha annunciato una nuova versione dell’EP "Schwarz-Weiß wie Schnee" (sold out da oltre dieci anni). L’EP verrà pubblicato in CD e vinile 7” il 15 settembre su Nuclear Blast.

Oggi viene svelata la copertina dell’EP, disegnata dal fumettista Michael Apitz, le cui strisce sono state pubblicate per anni sul giornale dello stadio Eintracht Frankfurt.

I pre-ordini dell’EP sono attivi QUI

L’inno dell’Eintracht, che è stato suonato allo stadio per dieci anni prima di ogni partita dell’Eintracht Frankfurt, è stato ri-registrato dalla band. Per l’occasione i thrasher sono stati accompagnati da Henni Nachtsheim (Badesalz), Ande Werner (Mundstuhl) e Roy Hammer (Roy Hammer & Die Pralinées) ai cori.

La tracklist dell’EP è la seguente:
1. Schwarz-weiß wie Schnee (Studioversion 2017)
2. Forza SGE
3. Schwarz-weiß wie Schnee (1999er Version)
4. One Foot in The Grave
5. A Girl Called Cerveza
6. (Empty) Tankard (live, 2016)

Le leggende del thrash metal tedesco TANKARD hanno pubblicato il loro diciassettesimo album in studio “One Foot In The Grave” il 2 giugno su Nuclear Blast Records. Grazie all’enorme supporto della sua leale schiera di fan, il gruppo è entrato nella classifica tedesca al 26° posto, registrando così il miglior risultato mai ottenuto in tutta la propria carriera.
“One Foot In The Grave” è disponibile sia in formato fisico http://nblast.de/TankardOFITGNB che digitale http://nblast.de/TankardDigital

“One Foot In The Grave” è stato registrato al Gernhart Studio (Troisdorf, Germania) con il produttore Martin Buchwalter (DESTRUCTION, SUIDAKRA) a gennaio 2017.

L’artwork è stato realizzato da Patrick Strogulski, allievo di Sebastian Krüger, l’artista che si è occupato di molte copertine dei TANKARD. Sue sono quelle di “A Girl Called Cerveza” e “R.I.B.”.


Nessun commento:

Posta un commento