"May The Funeral Begin"
Label: Inverse Records
Genre: Melodic Death Metal
Country: Finland
Track List:
1. Shadow of Misery
2. Death (Only Way Out)
3. Hollow
4. Cadence of the Aching Breath
5. A Bedtime Story: Bloodlust
6. Paincauser
La loro musica rispecchia in tutto e per tutto la loro giovane età (il più grande ha 18 anni) e la loro nazionalità. I Funeralglade sono una giovanissima band finlandese che a differenza di molti loro coetanei musicisti, non si sono fossilizzati su un genere specifico, ma hanno dato libero sfogo a tutto quello che può passare per la testa di un adolescente.
Partendo dalle basi melancoliche del death metal melodico, anziché giocare con le atmosfere languide e disarmanti delle tastiere per tutto il tempo “Death (Only Way Out)", hanno preferito movimentare il disco con una serie di riff pesanti ed una voce febbrile che lascia ampio spazio a vibrazioni che vanno dal black metal più oscuro "Shadow of Misery", fino a sconfinare nel deathcore più feroce “Hollow”.
Se volete recuperare un po’ di sensibilità “Cadence of the Aching Breath” è una traccia di grande spessore emotivo con un tappeto armonico che si ripete ossessivamente e che scioglierà la tensione, ma è tutto questione di attimi, perché la granitica "A Bedtime Story: Bloodlust" rimetterà nuovamente tutto in discussione.
May The Funeral Begin è un EP dall'indescrivibile capacità di colpire l'ascoltatore e di gettare le basi per un futuro più che solido.
Ben Fatto!
8/10
Michela (Anesthesia)
Line Up:
Otto Mäkiniemi - Vocals
Kalle Roine - Drums
Aleksi Nieminen - Lead Guitar
Tony Ewart - Rhythm Guitar
Matias Kartemo - Bass Guitar
Nessun commento:
Posta un commento