giovedì 24 agosto 2017

DAWN OF DISEASE - Ascension Gate

"Ascension Gate"

Release Date: on 11 August 2017

Label: Napalm Records

Country: Germany 

Genre: Death metal

Track List:
01. Passage
02. Perimortal
03. Leprous Thoughts
04. Beneath The Waters
05. Ascension Gate
06. Akephalos
07. Fleshless Journey
08. The Growing Emptiness
09. Lucid
10. Mundus Inversus

La scuola svedese ha sempre rappresentato una garanzia di inconfutabile maestria nella scena death metal. Oggi la sua progenie si è espansa, allargando gli orizzonti artistici in terra teutonica dove i Dawn Of Disease traggono le loro radici.

Ascension Gate è un disco per certi versi drammatico, la cui immedesimazione artistica nell'universo degli X-Men di Göteborg ci catapulta in una giungla di suoni e di orchestrazioni emozionanti che rivivono i lavori dei Dark Tranquillity di fine anni '90.
La struttura dell’album è archivolto di cori e riff che girano su sé stessi, abbracciandosi in un vortice struggente e penetrante, per poi esplodere in un'apertura fatta di drumming e percussioni dove è impossibile rimanere distaccati.
Fredda e minacciosa come l’arrivo di una tempesta, la prima traccia "Passage" fa da apri porta per gli inferi, afferrando il suono dalle profondità e portandolo fino in superficie.
Un solido tappeto di chitarre minimali ed intriganti quanto la voce del leader Tomasz Wisniewski, ricreano un effetto brutal (Akephalos) così inquietante che farebbe impallidire il buon George Fisher dei Cannibal Corpse.

In un anno che ha già visto molte eccellenze venire alla luce, Ascension Gate farà la sua degna figura.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Tomasz Wisniewski – Vocals
Lukas Kerk – Guitars
Oliver Kirchner – Guitars
Christian Wösten – Bass
Mathias Blässe – Drums

Nessun commento:

Posta un commento