mercoledì 23 agosto 2017

THE MIDNIGHT GHOST TRAIN - Cypress Ave.

"Cypress Ave." 

Release Date:  on 28 July 2017

Label: Napalm Records 

Country: USA

Genre: Southern Rock

Tracklist:
1. Tonight
2. Red Eyed Junkie Queen
3. Glenn's Promise
4. Bury Me Deep
5. The Watchers Nest
6. Break My Love
7. Lemon Trees
8. The Boogie Down
9. Black Wave
10. The Echo

Nella classifica delle migliori Southern rock band, i THE MIDNIGHT GHOST TRAIN godono senza dubbio di un’ottima posizione. Lo scorso 28 luglio, mentre la maggior parte di noi se la godeva al mare, Cypress Ave. vedeva la luce abbagliante del sole, confermando a pieni voti quanto già di buono era stato prodotto dalla band del Kansas in precedenza.

Il disco racchiude in sé la moderna frontiera dello sludge, quella che vede la musica come una grande colonna sonora dei tuoi racconti, quella che farà storcere il naso ai puristi, ma al tempo stesso efficace nel convogliare le ritmiche serrate e selvagge in qualcosa di più distorto ed oscuro.
Il leader Steve Moss, prosegue il suo cammino senza mai incrociare lo sguardo di chi vorrebbe questo suono sempre più autentico e meno commerciale, la muscolare potenza della sua chitarra abbraccia i tramonti infuocati del blues, raccogliendo miriadi di stelle funky che scivolano silenziose nella notte di San Lorenzo. 
Nell’imperioso teatro del rock, i THE MIDNIGHT GHOST TRAIN mostrano con fierezza la propria virilità artistica, sperimentando con melodie che sembrano delle gigantesche orchestre ed inserendo giochi armonici quasi all'insaputa di loro stessi.

Passeranno le band, cambieranno gli scenari, ma il southern rock, consapevole della sua immortalità, sarà sempre pronto a raccontarvi la SUA storia.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Steve Moss – Vocals, Guitar
Brandon Burghart – Drums
Mike Boyne – Bass


Nessun commento:

Posta un commento