venerdì 19 febbraio 2016

MAMMOTH MAMMOTH - Mammoth Bloody Mammoth EP Review

"Mammoth Bloody Mammoth"


Release: 19 Feb 2016


Genre: Rock

Country: Melbourne

Tracklist:

01. Taste Your Blood
02. Drugs
03. Kick Out the Jams
04. Dead Sea




*photo credit: Jay Hynes

Un grande flusso di suono, note che vanno e vengono, che si infrangono come flutti impotenti davanti ad uno stoner rock che ammalia e scuote l'animo. A volte basta solo un piccolo, semplice EP per afferrare l'essenza di una band, quella dei Mammoth Mammoth, ad esempio, che con la loro mini raccolta di tracce di Mammoth Bloody Mammoth stupiscono, ammaliano e lasciano a bocca aperta.

Il nostro appetito di musica viene qui saziato da quattro brani, piccoli brandelli di note che si rincorrono, giocano a creare atmosfere a volte familiari come quella di "Taste Your Blood", a volte più forti, senza mette misure, incapaci di scendere a compromessi come in "Drugs".

Un battere e levare di una batteria che segna il tempo di questo infinito flusso ed accompagna le chitarre che volano alte, mentre il basso è una roca e grave presenza che si insidia sottile tra gli spazi di una voce che serpeggia nelle tasche della mente riempiendo un vuoto fatto della stessa pasta della musica.

Un EP che soddisfa, ma che chiede ancora qualcosa in più... possibilmente un disco capace di dare un senso all'assenza che la band ha magistralmente creato per indirci ad aspettare con ancora più desiderio.

7.5/10
Dora



Line-Up:
Ben Couzens Guitars 
Mikey Tucker Vocals 
Frank Trobbiani Drums 
Pete Bell Bass 
Past members: 
Gareth Sweet - Bass 
Simon Jaunay - Bass

Links:


Nessun commento:

Posta un commento