giovedì 31 agosto 2017

BEAST IN BLACK - Firmano per Nuclear Blast. L’album di debutto nei negozi a novembre!


Gli heavy metallers internazionali BEAST IN BLACK sono pronti a colpire con forza! La band dell’ex chitarrista dei BATTLE BEAST Anton Kabanen a novembre pubblicherà l’album di debutto “Berserker”. L’artwork segna il ritorno della collaborazione tra Anton e Roman Ismailov, illustratore originario dei BATTLE BEAST. Inoltre la band annuncia di avere firmato un contratto mondiale con Nuclear Blast.

Anton Kabanen ha dichiarato:
"I nostri sogni più selvaggi sono divenuti realtà quando abbiamo firmato per Nuclear Blast, la più grande e migliore etichetta heavy metal del mondo! Siamo eccitati all’idea di pubblicare il nostro album di debutto a novembre e, oltre a massicce canzoni heavy metal, vi promettiamo concerti indimenticabili in tutto il mondo, non appena pubblicheremo ‘Berserker’!”.

Il quintetto heavy metal di stanza a Helsinki BEAST IN BLACK è stato fondato da Anton Kabanen dopo aver lasciato i BATTLE BEAST nel 2015. Alla fine del 2015 la band ha suonato il suo primo concerto in apertura ai NIGHTWISH. La creazione di “Berserker” è stata completata nell’estate 2017, dopodiché la band ha firmato per Nuclear Blast.

“Berserker” prosegue sullo stile dei precedenti lavori di Anton, tra cui i primi tre album dei BATTLE BEAST. Uno dei temi principali di questo debutto è il manga e l’anime “Berserk”.

Line Up:
Yannis Papadopoulos | voce
Mate Molnar | basso
Sami Hänninen | batteria
Kasperi Heikkinen | chitarra
Anton Kabanen | chitarra, voce


Virvum sign to Season of Mist


Season of Mist are proud to announce the signing of VIRVUM. The Swiss tech death shooting stars will release their much anticipated second album through Season of Mist and in addition re-issue their debut full-length 'Illuminance' via the label as well.

VIRVUM comment: "We are extremely excited to announce our collaboration with Season of Mist. They are without doubt one of the most striving, hardest working labels out there and signing to them was on our wish list since we started this band. During the last couple years, they have proven repeatedly that they have a good and well educated perception of what is going on in the music industry. We could not be happier about the fact that they hit us up, just because one of their employees liked our album. This is something you cannot expect from a label their size, and it is just a small example of why they are one of the spearheads of the industry. We are looking forward to join their roster, and who knows, a new album might be on its way rather sooner than later!"
When a relatively unknown Swiss band released their debut 'Illuminance' in the year 2016, only insiders suspected the massive impact of this album.

VIRVUM have been founded by childhood friends in 2007 and since then the aspiring and hard working musicians continuously fine-tuned and honed the tracks of their first full-length to match their burgeoning skills. 

VIRVUM first got noted, when guitarist and main songwriter Nic Gruhn happily took the offer to join a European tour with California's progressive death metal pioneers FALLUJAH while also opening for such renowned bands as SUFFOCATION and CEPHALIC CARNAGE in 2013.

On the return of their guitarist, the name VIRVUM got chosen for the band and they immediately set out to perform as many shows as possible in order to establish themselves in Europe.

In 2015, a first single, 'Internal Howl' attracted immediate attention and the same year VIRVUM were picked to internationally support big names such as DYING FETUS, FLESHGOD APOCALPYSE, and DEFEATED SANITY among others.

In advance of their self-released debut full-length, VIRVUM received a massive response for the song premieres of "Ad Rigorem" and title track in 2016, while the album was highly acclaimed by critics and fans alike.

With their professional attitude, the exceptional technical prowess of each individual musician, and last but never least outstanding collective song-writing skills, the Swiss are now ready for the next step. Stand by, while VIRVUM create a new monstrous record in studio. To be continued soon...

Line-up
Bryan Berger: vocals
Nic Gruhn: guitars
Tobias Koelman: guitars
Diego Morenzoni: drums

mercoledì 30 agosto 2017

Funeralglade - May The Funeral Begin

"May The Funeral Begin"

Release Date: August 18th 2017


Genre: Melodic Death Metal

Country: Finland

Track List:
1. Shadow of Misery
2. Death (Only Way Out)
3. Hollow
4. Cadence of the Aching Breath
5. A Bedtime Story: Bloodlust
6. Paincauser 




La loro musica rispecchia in tutto e per tutto la loro giovane età (il più grande ha 18 anni) e la loro nazionalità.  I Funeralglade sono una giovanissima band finlandese che a differenza di molti loro coetanei musicisti, non si sono fossilizzati su un genere specifico, ma hanno dato libero sfogo a tutto quello che può passare per la testa di un adolescente.
Partendo dalle basi melancoliche del death metal melodico, anziché giocare con le atmosfere languide e disarmanti delle tastiere per tutto il tempo “Death (Only Way Out)", hanno preferito movimentare il disco con una serie di riff pesanti ed una voce febbrile che lascia ampio spazio a vibrazioni che vanno dal black metal più oscuro "Shadow of Misery", fino a sconfinare nel deathcore più feroce “Hollow”.

Se volete recuperare un po’ di sensibilità “Cadence of the Aching Breath” è una traccia di grande spessore emotivo con un tappeto armonico che si ripete ossessivamente e che scioglierà la tensione, ma è tutto questione di attimi, perché la granitica "A Bedtime Story: Bloodlust" rimetterà nuovamente tutto in discussione.

May The Funeral Begin è un EP dall'indescrivibile capacità di colpire l'ascoltatore e di gettare le basi per un futuro più che solido.
Ben Fatto!

8/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Otto Mäkiniemi - Vocals
Kalle Roine - Drums
Aleksi Nieminen - Lead Guitar
Tony Ewart - Rhythm Guitar
Matias Kartemo - Bass Guitar 



Il nuovo album dei SATOR in streaming


Gli Sludge metallers italiani SATOR hanno reso disponibile il nuovo album su TOMETAL.

“Ordeal” verrà pubblicato da ARGONAUTA Records il 1° settembre.

Pre-ordini:

EPICA – svelano il video di 'Immortal Melancholy' su Billboard


Questo venerdì, il 1° settembre, gli EPICA pubblicheranno l’attesissimo EP, “The Solace System”, contenente sei canzoni nuove di zecca, scritte e registrate durante il processo creativo dell’ultimo album “The Holographic Principle”. 
Oggi la band ha reso disponibile in anteprima esclusiva su Billboard il nuovo video 'Immortal Melancholy'.

Il tastierista Coen Janssen commenta:
"Godetevi la seconda parte della nostra serie video animata! In' Immortal Melancholy' la storia continua dove l’abbiamo lasciata con 'The Solace System'. Speriamo che vi piaccia tanto quanto a noi. Vediamo se la Universal Death Squad prenderà il sopravvento sul nostro universo...!".

Track list di “The Solace System”:
01. The Solace System
02. Fight Your Demons
03. Architect Of Light
04. Wheel Of Destiny
05. Immortal Melancholy
06. Decoded Poetry

I pre-ordini sono già attivi QUI

Gli EPICA saranno in tour a novembre e dicembre con la nuova band di Anneke Van Giersbergen VUUR e il gruppo tunisino progressive metal MYRATH. 
L’unica data italiana è fissata il 1° dicembre all’Estragon di Bologna.

lunedì 28 agosto 2017

RUSSKAJA - Kosmopoliturbo

"Kosmopoliturbo"

Release Date: 4 August 2017 


Country: Austria

Genre: Ska Punk

Tracklist:
1. Hey Road
2. Alive
3. Still In Love
4. Hello Japan
5. Volle Kraft Voraus
6. Mare Mare
7. Cheburaschka
8. La Musica
9. Chef De Cuisine
10. Send You An Angel

Prendete un frullatore, riempitelo con un 50% di ska, un 30% di folk balcanico, un 20% di heavy metal, qualche spruzzata di beat, punk e reggae, condite il tutto con abbondanti dosi di ironia e otterrete qualcosa che si avvicina a Kosmopoliturbo, quinto lavoro in studio dei Russkaja. Si autodefiniscono “russian turbo polka metal” e la cosa assurda è che i nostri non sono affatto russi, bensì austriaci!
Non aspettatevi una musica ostica, il colorato melting-pot dei Russkaja è ballabile, ammiccante e pieno di melodie contagiose, il tutto all'insegna del divertimento e della follia pura.

Anche per i rockers più seriosi sarà difficile resistere ai ritmi frenetici di “Alive”, “Hello Japan” o “Hey Road”, che nonostante il suo intermezzo a ritmo di tango (!!) risulta uno dei brani più “trattenuti” del lavoro. Il lato più schizoide degli austriaci lo si ascolta in “Still In Love”, praticamente la parodia di una canzoncina balneare, oppure in “Volle Kraft Voraus” dominata dal vocione baritonale di Makazaria. Ma il top assoluto è “Mare Mare”, brano cantato in italiano che ironizza sugli stereotipi della canzonetta tricolore, tutta buoni sentimenti e rime cuore-amore, con il singer che imita (e lo fa incredibilmente bene) la voce di Celentano,  un capolavoro! “La Musica” è invece cantata in spagnolo ed è un inno da urlare ai concerti, magistrali gli intrecci tra violino e tromba e bellissimo il chorus. La ruvida e chitarristica “Cheburaschka” è la perfetta fusione tra ska e heavy metal, in chiusura “Send You An Angel” è una splendida ballata dalla melodia sognante.

Ironici, dissacratori, ma anche superbi musicisti, con questo Kosmopoliturno i Russkaja ci consegnano un gioiellino tutto da gustare, che sicuramente contribuirà a rendere meno triste il nostro rientro dalle ferie!

8/10
Andrea

Line-up:
Georgij Makazaria – vocals
Engel Mayr – guitar
Dimitrij Miller – bass
Ulrike Mullner – violin
Rainer Gutternigg – trumpet
H.G. Gutternigg – potete
Mario Stubler –drums

www.facebook.com/russkajaofficial/
www.russkaja.com 

Photo Credit: Fritz Holoubek

ANCIENT VVISDOM firmano per Argonauta Records. Svelati copertina e primo singolo


Gli occult rockers americani ANCIENT VVISDOM hanno firmato con ARGONAUTA Records per la pubblicazione del nuovo album “33”, successore di “A Godlike Inferno” (2011), “Deathlike” (2013) e “Sacrificial” (2014).

Il leader della band Nathan Opposition dichiara "Questo album è un lavoro costituito da canti dedicati al nostro Signore e Maestro Satana, alla nostra santissima Trinità Lucifero, Satana e Il Diavolo. In tempi così oscuri, mi sembra necessario esprimersi in un modo capace di trasmettere insegnamenti a un livello superiore".

Circa il contratto discografico: "Sono molto entusiasta di pubblicare il quarto album degli Ancient VVisdom ‘33’ con tre diverse etichette discografiche incredibili! L’italiana Argonauta Records per la versione CD, la californiana Magic Bullet Records per il digitale e l’olandese DHU Records per alcuni vinili colorati. È un collettivo. Tutte persone eccellenti che lavorano duramente per pubblicare musica underground e indipendente. Sono fan di molti artisti e musicisti diversi ed è piuttosto gratificante vedere tutti gli appartenenti di una cultura underground prendere l'iniziativa e far accadere le cose”.

Per ciò che concerne l’album: "33 è un numero maestro. È anche l'età in cui Cristo fu crocifisso. 33 è l'età del picco dell'esistenza. Sono gli anni che ho. 33 è la risposta. Sono stato fortunato ad avere i diavoli al mio fianco nel continuare a diffondere il messaggio alle masse. Questo album è molto importante per noi. Ha un significato simbolico e una melodia che è al servizio delle parole intenzionalmente. Mio fratello Michael ed io siamo grati e lieti di offrirvi ‘33’. Questa è la nostra opera preferita fino ad oggi e speriamo che vi piaccia".


ANCIENT VVISDOM “33” verrà pubblicato in CD da ARGONAUTA Records il 13 ottobre. I pre-ordini sono attivi: http://bit.ly/2wPAOUV

TRACK-LIST:
1. Ascending Eternally
2. Light Of Lucifer
3. In The Name Of Satan
4. True Will
5. The Infernal One
6. Summoning Eternal Light
7. Rise Fallen Angel
8. 33
9. The Great Beast
10. Lux
11. Dispelling Darkness

ARRIVAL OF AUTUMN - firmano per Nuclear Blast; pubblicato il demo della nuova canzone!


Nuclear Blast Entertainment è lieta di annunciare la firma della nuova band emergente canadese, ARRIVAL OF AUTUMN. "Siamo incredibilmente felici di aver firmato con Nuclear Blast," afferma la band. "Lavorare con un team che non è solo un leader nell'industria della musica, ma ha anche aiutato a far crescere così tante band che sono estremamente importanti per noi come musicisti, è un assoluto onore."

La band ha pubblicato una versione demo di una canzone tratta dal nuovo album. 

Gli ARRIVAL OF AUTUMN hanno iniziato come una band con una missione, quella di suonare musica senza compromessi e di farsi strada nella scena musicale secondo i propri termini. Arrivando da una cittadina del nord del Canada quindi senza promoter, locali e grande numero di partecipanti, questa è stata una strategia necessaria.

Dopo essere stati in tour di supporto ai due album autoprodotti, "Endless Nights" e "Shadows", la band ha iniziato a progettare la nuova uscita. Hanno deciso di inviare alcuni nuovi demo a uno dei loro eroi, Jason Suecof degli Audiohammer Studios, per vedere se fosse interessato a registrarli. Con grandissima sorpresa, a Jason l'ascolto è piaciuto molto, e ha trovato il tempo tra i grandi gruppi con cui stava lavorando, di iniziare a registrare nuovo materiale. Questa è stata un'opportunità che la band non avrebbe potuto lasciarsi sfuggire, e immediatamente ha programmato un viaggio di oltre 3000 miglia, dalla fine del continente nord americano all'altro, per registrare le migliori canzoni che il gruppo abbia mai scritto.

Con due riuscitissime registrazioni prodotte da Jason Suecof e masterizzate da Mark Lewis, la band è riuscita ad attirare l'attenzione del leggendario A&R Monte Conner. Conner è rimasto colpito da ciò che ha ascoltato e ha velocemente raggiunto un accordo con la band. Con una così rapida ascesa, non c'è bisogno di dire quante cose stanno per arrivare nel prossimo futuro dei ARRIVAL OF AUTUMN. Tenete gli occhi aperti per le novità sul debutto della band sull'etichetta a inizio 2018.

Gli ARRIVAL OF AUTUMN sono:
Jamison Friesen | voce, chitarra ritmica
Brendan Anderson | chitarra
Kevin Student | basso
Ty Fox | batteria


giovedì 24 agosto 2017

DAWN OF DISEASE - Ascension Gate

"Ascension Gate"

Release Date: on 11 August 2017

Label: Napalm Records

Country: Germany 

Genre: Death metal

Track List:
01. Passage
02. Perimortal
03. Leprous Thoughts
04. Beneath The Waters
05. Ascension Gate
06. Akephalos
07. Fleshless Journey
08. The Growing Emptiness
09. Lucid
10. Mundus Inversus

La scuola svedese ha sempre rappresentato una garanzia di inconfutabile maestria nella scena death metal. Oggi la sua progenie si è espansa, allargando gli orizzonti artistici in terra teutonica dove i Dawn Of Disease traggono le loro radici.

Ascension Gate è un disco per certi versi drammatico, la cui immedesimazione artistica nell'universo degli X-Men di Göteborg ci catapulta in una giungla di suoni e di orchestrazioni emozionanti che rivivono i lavori dei Dark Tranquillity di fine anni '90.
La struttura dell’album è archivolto di cori e riff che girano su sé stessi, abbracciandosi in un vortice struggente e penetrante, per poi esplodere in un'apertura fatta di drumming e percussioni dove è impossibile rimanere distaccati.
Fredda e minacciosa come l’arrivo di una tempesta, la prima traccia "Passage" fa da apri porta per gli inferi, afferrando il suono dalle profondità e portandolo fino in superficie.
Un solido tappeto di chitarre minimali ed intriganti quanto la voce del leader Tomasz Wisniewski, ricreano un effetto brutal (Akephalos) così inquietante che farebbe impallidire il buon George Fisher dei Cannibal Corpse.

In un anno che ha già visto molte eccellenze venire alla luce, Ascension Gate farà la sua degna figura.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Tomasz Wisniewski – Vocals
Lukas Kerk – Guitars
Oliver Kirchner – Guitars
Christian Wösten – Bass
Mathias Blässe – Drums

ELUVEITIE - svelano il secondo studio trailer; live oggi per rispondere alle domande dei fan!


Lo scorso venerdì, i maestri svizzeri del melodic death/folk metal ELUVEITIE hanno pubblicato il seguito del loro album acustico del 2009 "Evocation I": "Evocation II - Pantheon"!

Oggi ci sono altre novità! Commentano gli ELUVEITIE:
"Avete mai avuto la curiosità di dare un'occhiata più profonda nel processo creativo di "Evocation II - Pantheon"? Avete mai voluto scoprire maggiori dettagli sulla composizione delle parti di chitarra, sulle tecniche della voce o sui particolari strumenti usati per l'album?"

Non perdete allora l'occasione:
Oggi, giovedì 24 Agosto alle ore 19.00 terremo un live per domande e risposte sulla nostra pagina ufficiale di Facebook. Potrete farci tutte le domande che vorrete, saremo vostri! 
Se non avete ancora l'album, allora acquistatelo subito! Ascoltatelo e parlatene con noi oggi!
Ciao e sláinte"

Per il live Q&A, vai sulla pagina Facebook 

Inoltre, la band ha pubblicato il secondo studio trailer

ALMANAC - il nuovo album "Kingslayer" a Novembre!


Gli ALMANAC - la nuova band di Victor Smolski (ex-RAGE) - rappresenta una nuova dimensione del power metal sinfonico, con tre cantanti, Jeannette Marchewka (LINGUA MORTIS ORCHESTRA), Andy B. Franck (BRAINSTORM) e David Readman (PINK CREAM 69).

Nel Marzo 2016, gli ALMANAC hanno pubblicato il loro acclamato album debutto "Tsar", entrato nelle classifiche ufficiali di Germania (#74) e Svizzera (#87), seguito da un tour Europeo insieme a ORDEN OGAN, e un tour da headliner nella primavera 2017.
Nelle ultime settimane, gli ALMANAC hanno completato le registrazioni del loro secondo disco intitolato "Kingslayer", registrato ai HeyDay Studios a Wuppertal, Germany. "Il nostro secondo obiettivo è stato raggiunto" rivela il chitarrista Victor Smolski e spiega che ""Kingslayer" è il logico seguito di "Tsar", ma più compatto, pesante e veloce. Durante le registrazioni abbiamo comunque potuto continuare a suonare. La band è diventata più affiatata e in armonia, si può percepire questa energia nelle nuove tracce. Abbiamo impiegato molto tempo e dato il massimo. "Kingslayer" è un album metal con un vivace sound power!". 

"Kingslayer" sarà pubblicato il 3 Novembre su Nuclear Blast.
L'artwork è stato ancora una volta creato dall'artista ungherese Gyula Havancsák (ACCEPT, DESTRUCTION a.o.).

Gli ALMANAC hanno recentemente suonato al 'Masters of Rock' festival, dove hanno presentato dal vivo le prime due nuove tracce, 'Losing My Mind' e 'Children Of The Sacred Path'. Il concerto farà parte del bonus live DVD, che sarà inserito nella prima edizione limitata di "Kingslayer".



mercoledì 23 agosto 2017

THE MIDNIGHT GHOST TRAIN - Cypress Ave.

"Cypress Ave." 

Release Date:  on 28 July 2017

Label: Napalm Records 

Country: USA

Genre: Southern Rock

Tracklist:
1. Tonight
2. Red Eyed Junkie Queen
3. Glenn's Promise
4. Bury Me Deep
5. The Watchers Nest
6. Break My Love
7. Lemon Trees
8. The Boogie Down
9. Black Wave
10. The Echo

Nella classifica delle migliori Southern rock band, i THE MIDNIGHT GHOST TRAIN godono senza dubbio di un’ottima posizione. Lo scorso 28 luglio, mentre la maggior parte di noi se la godeva al mare, Cypress Ave. vedeva la luce abbagliante del sole, confermando a pieni voti quanto già di buono era stato prodotto dalla band del Kansas in precedenza.

Il disco racchiude in sé la moderna frontiera dello sludge, quella che vede la musica come una grande colonna sonora dei tuoi racconti, quella che farà storcere il naso ai puristi, ma al tempo stesso efficace nel convogliare le ritmiche serrate e selvagge in qualcosa di più distorto ed oscuro.
Il leader Steve Moss, prosegue il suo cammino senza mai incrociare lo sguardo di chi vorrebbe questo suono sempre più autentico e meno commerciale, la muscolare potenza della sua chitarra abbraccia i tramonti infuocati del blues, raccogliendo miriadi di stelle funky che scivolano silenziose nella notte di San Lorenzo. 
Nell’imperioso teatro del rock, i THE MIDNIGHT GHOST TRAIN mostrano con fierezza la propria virilità artistica, sperimentando con melodie che sembrano delle gigantesche orchestre ed inserendo giochi armonici quasi all'insaputa di loro stessi.

Passeranno le band, cambieranno gli scenari, ma il southern rock, consapevole della sua immortalità, sarà sempre pronto a raccontarvi la SUA storia.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Steve Moss – Vocals, Guitar
Brandon Burghart – Drums
Mike Boyne – Bass


PARADISE LOST – 5° trailer dell’album. Ultimi giorni di campagna su Musicraiser. Meet&greet per la data di Stoccarda e 2 release party in Italia



Mancano solo nove giorni all’uscita della nuova creatura dei PARADISE LOSTMedusa” e manca ancora meno alla chiusura della campagna esclusiva su Musicraiser
Solo su Musicraiser, infatti, è disponibile il disco autografato in versione CD, LP, BOXSET e il banner con l’artwork di “Medusa”, oltre a t-shirt e felpa
Per festeggiare l’uscita la band suonerà un concerto esclusivo al LKA Longhorn di Stoccarda (Germania). 
Fino al 25 agosto sarà possibile partecipare al concorso per vincere un meet&greet con la band.
E chi purtroppo non potrà essere a Stoccarda avrà modo di rifarsi con due release party in Italia: giovedì 31 agosto al Wizard Pub di Milano e il 1° settembre alla Birreria dei Rubinetti di Carignano (TO). Durante le serate sarà possibile ascoltare il nuovo album in anteprima e vincere gadget targati Paradise Lost!
Oggi i PARADISE LOST pubblicano inoltre l’ultimo trailer dell’album, in cui il produttore Jaime Gomez Arellano ci fa virtualmente visitare il suo Orgone Studio, dove è nato “Medusa”.

TUNA DE TIERRA - la premiere del nuovo singolo su Outlaws of the Sun


Gli Stoner Desert Rockers italiani TUNA DE TIERRA pubblicano il secondo singolo tratto dall'atteso nuovo omonimo album.

La band si è unita ad OUTLAWS OF THE SUN per la premiere del brano “Laguna

“Tuna de Tierra” uscirà su ARGONAUTA Records in CD/DD e sarà disponibile dal 22 Settembre 2017.


SERENITY - Unveil Initial Album Details Including Title, Track List & Album Artwork!

October is coming!  
A new era will begin on the 27th of October 2017, as Symphonic Metal masters SERENITY are ready to release a brand new full-length album! Before the announcement of the album the band encouraged fans to guess the title of their upcoming effort via their socials. So were you able to guess it right? Here it is: Lionheart! 

The band states:             
"Hear us roar!! After we spread Da Vinci's Codex Atlanticus all over the world, which you made one of our most successful records ever, we will now feed your yearnings with another historical masterpiece: LIONHEART!!! Strong, powerful Symphonic Powermetal hymns mixed with emotions from the depth of our souls - follow us into this new era and show us your Lionheart!!!"
Lionheart was mixed and mastered by Jan Vacik at Dreamsound Studios. Gyula Havancsák at Hjules Design and Illustrations created the fantastic album artwork! 

With a full grasp of stunning emotions and superior dramatic compositions these Austrian musicians are world class, already winners of the prestigious Amadeus Austrian Music Award 2017.  Their energy and joy of playing those fantastic Power Symphonic Metal-hymns can't be tamed. Heroic and heartfelt - it's almost impossible to not be carried away. Glorious melodies and the angelic voice of Georg Neuhauser join heavenly guitars and tremendous hooks! This is pure symphonic joy!

The full Lionheart track listing reads as follows:
1.    Deus Lo Vult
2.    United
3.    Lionheart
4.    Hero
5.    Rising High
6.    Heaven
7.    King's Landing
8.    Eternal Victory
9.    Stand and Fight
10.    The Fortress (of Blood and Sand)
11.    Empire
12.    My Fantasy
13.    The Final Crusade




Lionheart will be available HERE


lunedì 21 agosto 2017

EARTHLESS – firmano per Nuclear Blast Entertainment!


Nuclear Blast Entertainment è orgogliosa di annunciare la firma con il seminale trio psychedelic rock, EARTHLESS! La band - Isaiah Mitchell (voce/chitarra), Mike Eginton (basso) e Mario Rubalcaba (batteria) – ha di recente terminato le registrazioni del nuovo album con Dave Catching (EAGLES OF DEATH METAL) al Rancho de la Luna di Joshua Tree, CA.

"Gli EARTHLESS sono entusiasti di unirsi a un’etichetta che ha mantenuto la sua indipendenza e la sua visione per trent’anni”, commenta il batterista Mario Rubalcaba. "È pazzesco pensare che acquistavo i dischi della Nuclear Blast fin da adolescente.
Siamo eccitati all’idea di buttare fuori un'altra estensione delle idee, dei suoni e della lunga chimica che questa band ha forgiato nel corso degli anni. Ci sono alcuni nuovi ed ispirati percorsi musicali e vocali nel prossimo album e siamo molto contenti di vederlo pubblicato su Nuclear Blast ".
L'atmosfera che si respira al Rancho è molto naturale per gli EARTHLESS e ci consente di dare sfogo alla nostra creatività", continua Rubalcaba. "Non hai altro da fare, tranne che assorbire il caldo, fissare le stelle e visitare la zona! Dave ed io abbiamo iniziato a parlare di questo progetto insieme alcuni anni fa ed è bello che finalmente abbia visto la luce".

Aggiunge il chitarrista Isaiah Mitchell:
"È stato straordinario avere Dave vicino, mentre realizzavamo questo disco. È un tipo davvero figo e lo studio è come un negozio di caramelle: vorresti provare tutto perché la strumentazione è grandiosa”.  

Gli EARTHLESS pubblicheranno il loro quarto album a inizio 2018

Nicumo - Storms Arise

"Storms Arise"
Release Date: July 7th 2017


Country: Finland

Genre: Melancholic Metal

Track list:
01. The Dawn
02. Old World Burning
03. Beyond Horizon
04. Unholy War
05. Death, Let Go
06. Guilt
07. Poltergeist
08. If This Is Your God, I Don't Need One
09. Sirens
10. Aiolos
11. Dream Too Real


I finlandesi acquisiscono i cromosomi metal fin dall'utero materno. Il genoma principale che ha dato vita ai Nicumo è lo stesso che ha visto nascere band come Sentenced, ToDieFor, HIM e molte altre, con caratteristiche diverse.

La carica emotiva sviluppata da Storms Arise è vivida fin dalla prima traccia, una strumentale che si presenta come un biglietto da visita per l’ascoltatore che si ritrova catapultato nel mondo del death metal melodico proposto dalla band. I brani successivi scivolano leggeri, riff pesanti e vitali che ben si amalgamano con le ritmiche, e linee vocali così ruvide e melanconiche che rappresentano l’esempio più genuino di quanto il metal finlandese abbia proposto fino ad oggi.
Il disco non scade mai nella banalità benché i momenti migliori vengono comunque registrati quando il gruppo cerca di staccarsi un po’ dai soliti cliché, proponendo qualche singolo di rilievo (Guilt - If This Is Your God, I Don't Need One) che li vede finalmente liberi da quel cordone ombelicale dal quale non ci si stacca mai veramente.

Per quanto la prova dei finnici sia ampiamente positiva, la quantità di band del medesimo stampo che affollano il web è talmente alta che senza un pizzico di originalità in più la longevità di questo disco potrebbe essere messa a rischio.

6.5/10
Michela (Anesthesia)

Line-up:
Hannu Karppinen - Vocals
Atte Jääskelä - Guitars
Tapio Anttiroiko - Guitars
Sami Kotila - Bass
Aki Pusa - Drums