lunedì 22 febbraio 2016

Mortiis parla del ritorno della sua Maschera‏



OSLO – Mortiis ha rilasciato una dichiarazione per quanto riguarda la sua celeberrima maschera, che ha fatto il suo ritorno in un breve video pubblicato all'inizio di questa settimana.


Per anni tutti sono andato testardamente a dire a tutti coloro che mi volevano rivedere con la maschera di andare a farsi fottere, più o meno.
 L'idea della maschera si è allontanata da me e per lungo tempo l’ho considerata una cosa vile che non potevo più vedere. Rappresentava qualcun altro, e tutti volevano che tornassi ad essere qualcun altro… Come pensate che io abbia potuto reagire?
Avevo bisogno di tornare al punto di partenza. Suppongo di avere avuto questo punto di vista nichilistico della maschera per un lungo periodo di tempo. Semplicemente aveva perso ogni significato per me. Così alla fine ho proseguito per la mia strada, attraverso la disillusione, l'odio, l'indifferenza e, infine, mi sono posto di nuovo in uno stato d’animo positivo nei suoi confronti.
Il ritorno della maschera doveva succedere prima o poi. Avevo solo bisogno di mettere un sacco di cose al loro posto nella mia mente prima di essere pronto a valutare di nuovo l'ipotesi. Diciamolo chiaro, però: io adoro le cose visuali, quindi ovviamente la maschera sarebbe dovuta tornare a un certo punto. Solo che non ero pronto ad ammetterlo a me stesso fino ad ora, e non certo perché qualche stronzo si è messo a gridare di volerla di nuovo ".

MORTIIS pubblicherà il nuovo album "The Great Deceiver" il 4 marzo su Omnipresence.

Nessun commento:

Posta un commento