lunedì 4 maggio 2015

My Grimace: "Grim Serenades" recensione

My Grimace "Grim Serenades"

Pubblicazione: 8 Maggio 2015

Etichetta: Inverse Records

Tracklist:
1. Candidates
2. Grim Serenade
3. Dire Need
4. Abandon All, Leave the Mourning Behind
5. Reveal Nothing
6. Drink of Death
7. Red Glow
8. Twilight Zone





Prima o poi qualcuno ci taccerà di essere filo finlandesi, ma non è colpa nostra se in quel paese hanno più band che laghi!

Battute a parte, i My Grimace, nati lungo le sponde del lago Päijänne appunto, vanno ad aggiungersi al già nutrito elenco di band death metal melodico baltiche che non risparmiano, ad ogni pubblicazione, nemmeno una goccia di sudore.

A metà strada tra Children Of Boodom e Suicede Silence, “Grim Serenades” è la somma algebrica di anni di prove e registrazioni che, giorno dopo giorno, hanno portato i ragazzi ad uscire da sale prove improvvisate per provarci davvero.

Jere Hämäläinen urla, con quanto fiato ha in corpo, il proprio rifiuto ad arrendersi alle avversità e mentre la sua voce growl rimane comunque chiara e distinguibile, le due chitarre lottano per il proprio spazio ingaggiando un duello mozzafiato tra picchi elevatissimi su altrettanti parti melodiche, mentre le tastiere dal profondo piangono chi ha alzato bandiera bianca.

Nel suo complesso il quintetto mette a segno otto tracce dal sound moderno e concreto oltre che abile ed arruolato da avere un forte impatto visivo, visto che la stagione dei festival è ormai alle porte.

La storia dei My Grimace è limpida come un bel  boccale di birra ed è destinata a tirar fuori le emozioni più sincere, avendo come unico scopo quello di divertirsi, poco importa se per arrivarci ci sono voluti moltissimi cambi di line up e porte chiuse in faccia, noi siamo pronti ad accoglierlo con lo stesso entusiasmo e la stessa autoironia che da sempre caratterizza questo popolo di svitati metallari.

Michela 
Voto 7/10


Membri:
Jere Hämäläinen (Vocals)
Juha Kumpulainen (Guitars, Clean Vocals)
Aleksi Salojärvi (Guitars, Backing Vocals)
Sami Puukko (Bass)
Roope Salminen (Drums)
Lasse Pirnes (Keyboards)

Facebook
Reverbnation
YouTube




Nessun commento:

Posta un commento