mercoledì 5 luglio 2017

CRADLE OF FILTH – posticipato il primo singolo. Le prime foto del video


Le leggende britanniche del metal estremo CRADLE OF FILTH posticipano la pubblicazione del primo singolo tratto dall’attesissimo dodicesimo album in studio “Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” di una settimana. L’11 luglio verranno anche attivati i pre-ordini.

La band ha girato un video per la canzone. Al riguardo Dani Filth dichiara: “Lavorare con un direttore artistico come Artūrs Bērziņš è stato davvero un onore poiché le registrazioni del video sono state pianificate meticolosamente, coinvolgendo una miriade di persone, truccatrici, scenografi, un corvo, dei serpenti addomesticati e un considerevole ammontare di neve, candele, acqua, alberi, corpi nudi, patetiche persone in lutto, il tutto ambientato in un paesaggio gotico. Recarsi a Riga (Lituania) per filmarlo è stata un’esperienza unica e straordinaria. Il video stesso è fantastico: parte dall’immaginario oscuramente erotico dell’artwork e lo porta in vita tramite immagini filmate. Ci siamo divertiti moltissimo a girarlo, come potete vedere dalle foto…”.

“Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 22 settembre su Nuclear Blast. La bellissima copertina è stata realizzata da Artūrs Bērziņš, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Bērziņš è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici. È stato proclamato come un “mostro sacro del postmodernismo lettone”.

“Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” è stato registrato ai Grindstone Studios di Suffolk, UK da Scott Atkins, già al lavoro con la band da tempo. Dani è rimasto seduto accanto a lui durante il mix, servendo tazze fumanti di tè, facendo del divano dello studio il suo e prestando le sue orecchie quando necessario.


Nessun commento:

Posta un commento