giovedì 20 luglio 2017

METAL CHURCH - danno il benvenuto a Stet Howland (ex-WASP) alla batteria!


I fan che hanno visto i METAL CHURCH live durante i loro recenti show negli Stati Uniti e in Europa, avranno probabilmente notato sul palco un volto nuovo. Il personaggio dietro alla batteria era proprio Stet Howland e ora i METAL CHURCH sono felici di annunciare Stet Howland come nuovo batterista fisso della band!

Il cantante Mike Howe aggiunge: "Sono lieto che Stat abbia trovato la sua strada verso l'ovile e attendo con ansia le nostre future performance insieme."

Il chitarrista Kurdt Vanderhoof si complimenta con Stet e dice: "Siamo estremamente felici di avere Stet come nostro nuovo motore. E' un batterista fantastico e una grande persona con cui lavorare."

Stet Howland condivide la sua gioia di essere entrato nei METAL CHURCH: "Dopo essere tornato a casa da qualche giorno dal forse più bel tour della mia vita, ho ricevuto una call conference da Kurdt e Mike, per una frazione di secondo ho pensato 'Oh merda, cosa avrò fatto?' Ma la mia ansia si è presto trasformata in un sorriso quando mi hanno chiesto se fossi interessato a diventare un membro fisso dei METAL CHURCH.

Non è un segreto che i METAL CHURCH siano una delle mie band preferite e, secondo me, il gruppo in ascesa più potente nel loro genere! E dato il fatto che la band dal vivo spacca, ha un'etichetta discografica incredibile, grandi rappresentanti, un'agguerrita fan base, ottima nuova musica, posizioni nella Billboard chart e vendite nella prima settimana di uscita del disco che fanno a gara con band multiplatino, la mia risposta è stato un risoluto "sì"!

C'è comprensione, rispetto reciproco e spirito di squadra, cosa che manca in tante realtà famose. Sono onorato di essere membro di un gruppo di persone così e farò del mio meglio per portare performance potenti sia dal vivo che in studio."

METAL CHURCH - Summer 2017:
06 Agosto 2017 - BLUE ROSE FEST "Open Air" - Cusano Milanino (MI)

L'ultimo e undicesimo album dei METAL CHURCH, "XI", è uscito a Marzo 2016, e ha segnato il ritorno alla voce del leggendario Mike Howe! "XI" è stato prodotto da Kurdt Vanderhoof e co-prodotto da Chris "The Wizard" Collier.

La reunion tra i METAL CHURCH e Mike Howe è iniziata nel Luglio 2014 quando Mike ha iniziato a lavorare con Kurdt Vanderhoof per un suo progetto parallelo che stava creando con Nigel Glockler dei SAXON. Kurdt, durante questi primi incontri, ha convinto Mike a tornare con i METAL CHURCH. L'idea era quella di riuscire insieme a ritrovare un po' della magia che ha caratterizzato i tre album pubblicati negli anni '80: "The Human Factor", "Blessing In Disguise" e "Hanging In The Balance". Dalle varie sessioni è uscito "XI", che ha catturato quelle atmosfere che hanno reso la band famosa negli anni '80, mixate con un sound più forte e fresco.

Nessun commento:

Posta un commento