lunedì 17 luglio 2017

KHEMMIS - firmano per Nuclear Blast; al lavoro sul nuovo materiale per il 2018

Foto di Alvino Salcedo

Nuclear Blast Entertainment, attraverso una licenza da 20 Buck Spin, è felicissima di annunciare di avere messo sotto contratto a livello mondiale (escluso il Nord America) il quartetto doom metal di Denver, Colorado KHEMMIS. Benvenuti in famiglia!

I KHEMMIS sono attualmente al lavoro sul nuovo materiale che vedrà la luce nel 2018 su 20 Buck Spin in Nord America e su Nuclear Blast Entertainment nel resto del mondo.

A proposito del nuovo contratto discografico i KHEMMIS commentano:
"Siamo onorati di unirci al leggendario roster di Nuclear Blast per l’uscita del nostro terzo album. Le nuove canzoni su cui stiamo lavorando sono costruite sulla ricerca melodica di ‘Hunted’, pur esplorando territori sonori nuovi, più pesanti e più aggressivi.  Entreremo in studio a inizio 2018 per pubblicare il disco a metà anno. Grazie a Monte Conner, a tutti di NB, agli ascoltatori e ai fan che ci hanno supportato”. 

Nati nel 2012 a Denver USA, i KHEMMIS hanno pubblicato finora due album.  “Absolution” del 2015 e “Hunted” del 2016 dipingono un ritratto unico, abbracciando progressive doom, riff stoner ribassati, sludge melenso e groove classico e turbolento. Essi vanno oltre il doom tradizionale, dando vita a canzoni eleganti, ma drammatiche al tempo stesso, convogliando il loro unico senso della malinconia, punteggiato da un senso di inquietudine.

Il debutto “Absolution” ha ottenuto ottimi responsi dalla critica underground, piazzandosi nella classifica della rivista americana Decibel "Top 40 Albums of the Year", tanto da affermarsi all’attenzione dei media più mainstream. “Hunted” ha abbattuto le ultime barriere, facendo ottenere ai KHEMMIS un riconoscimento più ampio, con ottime recensioni su Metal Sucks, Metal Injection e Pitchfork; Rolling Stone ha inserito il disco tra i "20 Best Metal Albums of 2016", mentre Decibel l’ha incoronato "Album dell’Anno". Non sono molte le band che possono vantarsi di essere paragonate a THIN LIZZY, ZZ TOP, PARADISE LOST, MY DYING BRIDE e JUDAS PRIEST.

KHEMMIS sono:
Phil Pendergast - chitarra, voce
Ben Hutcherson - chitarra, voce
Daniel Beiers - basso
Zach Coleman - batteria



Nessun commento:

Posta un commento