martedì 4 luglio 2017

ELUVEITIE - pubblicano il video di 'Epona'


Otto anni dopo la pubblicazione dell'album acustico "Evocation I" dei maestri del melodic death/folk metal ELUVEITIE, i musicisti svizzeri hanno nuovamente riposto i loro strumenti elettronici in sala prove. "Evocation II - Pantheon" uscirà il 18 Agosto su Nuclear Blast. Recentemente la band ha lanciato il primo singolo "Epona" suscitando grande euforia nei fan.

Oggi, gli ELUVEITIE pubblicano il video della canzone! E' stato girato dentro e fuori la città di Avenches, nel sud della Svizzera. Questa città è, specialmente per gli ELUVEITIE, molto ricca di storia. Una volta era chiamata Aventicum, la capitale dei Tigurini (che facevano parte della tribù degli Elvezi) e anche la casa di uno dei più iridescenti personaggi della storia celtica: il potente sovrano Divico, così coraggioso da fronteggiare l'imperatore romano Giulio Cesare! Le sue azioni sono spesso citate nei testi degli ELUVEITIE. Questo clip è stato prodotto da Jason Sereftug-Borruso (scrittore e regista) e Alexis Gudinchet (assistente alla regia).


"Siamo super felici e orgogliosi di presentarvi "Epona" - il primo singolo tratto dal nostro prossimo album "Evocation II - Pantheon"!" , afferma il frontman Chrigel Glanzmann. "La canzone è un'ode alla dea dei cavalli del pantheon celtico! E questo non solo liricamente. Anche musicalmente, sebbene "Epona" sia una traccia acustica, cresce di intensità, potenza e velocità, corre come un cavallo galoppante! E' un ottimo brano per darvi un assaggio del carattere grezzo, selvaggio, sincero, molto folk e soprattutto molto celtico di "Evocation II - Pantheon"!"

Nessun commento:

Posta un commento