giovedì 13 luglio 2017

RINGS OF SATURN - la premiere del play-through di chitarra di 'Parallel Shift


I technical death core metallers della Bay Area, RINGS OF SATURN, tornano sulle scene per pubblicare il loro quarto studio album "Ultu Ulla" il 28 Luglio su Nuclear Blast. Il quartetto death core presenta una nuovissima ed esoterica proposta di heavy metal. Lo scorso venerdì il secondo singolo 'Parallel Shift' è stato lanciato con un lyric video. Oggi la band ha fatto una partnership con Guitar World per un esclusivo play-through di chitarra della nuova traccia.

Guarda il video QUI

La cover allucinatoria è stata creata ancora una volta da Mark Cooper di Mind Rape Art. Con un dipinto composto da tre pezzi che continua la storia dell'artwork di "Lugal Ki En", Cooper fonde le idee musicali e concettuali del gruppo creando un pezzo d'arte che incarna la complessità della musica della band. 
Mark Cooper commenta: "L'idea generale era quella di creare una scena dove gli dei oltre il tempo e lo spazio invadono la realtà 3D e la conquistano. Sono esseri caotici che possono prendere qualsiasi forma e manifestare qualsiasi cosa con la loro immaginazione."

Le tracce di chitarra, basso, e synth di "Ultu Ulla" sono state ultimate ai Mann Studios. La batteria e la voce sono state registrate in Florida ai Krikbride Studios. Il mixaggio, il mastering, e la produzione sono state completati dallo Studio 344 a Pittsburgh, PA.

Tracklist:
1. Servant of this Sentience
2. Parallel Shift
3. Unhallowed
4. Immemorial Essence
5. The Relic
6. Margidda
7. Harvest
8. The Macrocosm
9. Prognosis Confirmed
10. Inadequate

Nessun commento:

Posta un commento