giovedì 13 luglio 2017

The Birthday Massacre - Under Your Spell

"Under Your Spell"

Release Date: 9th June 2017 


Style: Elettro Goth, Wave Rock 

Country: Canada

Tracklist:
01. One
02. Under Your Spell
03. All Of Nothing
04. Without You
05. Counterpane
06. Unkind
07. Games
08. Hex
09. No Tomorrow
10. The Lowest Low
11. Endless


Quando la fantasia si trasforma in musica. 
I The Birthday Massacre sono tornati e per chi ancora non avesse familiarità con il loro nome, Under Your Spell diventerà un portale magico per la “dimensione oscura”.

Il nuovo album del sestetto di Toronto si presenta al pubblico come il più intrigante e dalle forti tinte elettroniche da molto tempo a questa parte, rispecchiando il percorso evolutivo della band tra le gradevoli sfaccettature di un genere già predisposto alla contaminazione come il gothic rock. I The Birthday Massacre si dimostrano infatti capaci di scavare nelle profondità dei più moderni aggiornamenti delle storiche sonorità darkwave, con quella punta di avanguardismo e gusto per la sperimentazione che stravolge gli equilibri considerati sacri dai custodi della tradizione anni '80.
La carismatica Chibi ondeggia e danza sopra l'onnipresente tappeto dei sintetizzatori, distillando la propria voce tra calde tonalità e passaggi aggressivi, catalizzando quelle vibrazioni industriali che strizzano l’occhio ai Rammstein più melodici ed all'immancabile Reverendo Manson. Un'inquietudine sempre sul punto di sciogliersi come neve al sole, soprattutto quando lo spirito onirico e romanticamente perduto del synthpop inglese salta fuori dal cilindro come i conigli mannari spesso raffigurati nell'artwork del gruppo.

Geniali ed oscuri, i The Birthday Massacre di Under Your Spell si muovono verso un sound al tempo stesso nostalgico e innovativo, tendendo la mano a quell'Europa che rappresenta la culla delle loro nobili influenze.

8.5/10
Michla (Anesthesia)

Line-up
Chibi – Vocals
Rainbow – Guitars/ Programming/ Vocals
M. Falcore – Guitars
Rhim – Drums
Owen – Keyboards
Nate Manor – Bass

Nessun commento:

Posta un commento